Fisco, il Governo adotta il pugno duro contro l'evasione: le nuove misure in arrivo

Fisco, il Governo adotta il pugno duro contro l'evasione: le nuove misure in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Il Governo è impegnato nella definizione di un nuovo piano anti-evasione fiscale, che si muove su due fronti: da un lato, un fisco più "amico" con la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale; dall'altro, una stretta sul sommerso per ampliare la base imponibile e recuperare risorse per le casse dello Stato. Il disegno di legge di Bilancio punta anche sulla tracciabilità dei pagamenti, inclusi quelli di piccola entità, per far emergere transazioni occultate al fisco attraverso il collegamento tra registratori di cassa e POS e l'obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Lo rende noto palazzo Chigi. Il Consiglio dei ministri è convocato alle 11.30. (Civonline)

Contestualmente, alla Camera, l’assalto alla diligenza «manovra» ha ufficialmente preso il via al grido di «make Bitcoin great again». Dalla Lega tre emendamenti salva-Bitcoin (Milano Finanza)

Cessazione del CPB Anche operazioni straordinarie come fusione o scissione aziendale comportano la cessazione del concordato. (PMI.it)

Governo: Cdm alle 11,30, in Odg anche riapertura concordato

All'ordine del giorno è infatti presente il punto: "Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale". Il decreto legge dovrebbe poi confluire come emendamento al c. (MySolution)

La componente delle Zew relativa alle condizioni attuali cala -91,4 da -86,9. . (Tuttosport)

Novità per il fisco. Il Consiglio dei ministri, che si è tenuto in mattinata a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto legge per la “riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale” fino al 12 dicembre. (LAPRESSE)