Via libera alla riapertura del concordato. L'ok del Cdm alle adesioni fino al 12 dicembre

Via libera alla riapertura del concordato. L'ok del Cdm alle adesioni fino al 12 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Riapertura dei termini per l'adesione al concordato al 12 dicembre. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che prevede misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale, la nuova scadenza è fissata al 12 dicembre. Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. Quindi chi ha presentato la dichiarazione dei redditi, entro il 31 ottobre, e si era collocato nel girone degli indecisi, potrà maturare una propria decisione e riinviare una dichiarazione di adesione. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 11 novembre ore 20 Contestualmente, alla Camera, l’assalto alla diligenza «manovra» ha ufficialmente preso il via al grido di «make Bitcoin great again». (Milano Finanza)

«Noi di Forza Italia siamo sempre stati convinti che per ottenere un sistema fiscale equo e giusto per i cittadini sia indispensabile favorire un rapporto collaborativo tra fisco e contribuente, basato su trasparenza e fiducia reciproca», ha dichiarato il senatore e capogruppo di Forza Italia in Commissione bilancio a Palazzo Madama, Dario Damiani. (il Giornale)

Le norme intervengono al fine di riaprire il termine, inizialmente fissato al 31 ottobre 2024, entro i quali i soggetti che applicano gli indici di affidabilità fiscale (ISA) possono aderire al concordato preventivo biennale. (La Provincia di Cremona e Crema)

In Germania cala la fiducia, lo Zew peggio delle stime

Il concordato preventivo biennale è un patto con lo Stato rivolto agli autonomi e messo in campo dal governo anche con l'obiettivo di portare risorse fresche alla Manovra. I termini per aderire sono scaduti lo scorso 31 ottobre. (Sky Tg24 )

Una fase 2 che punta a incrementare le entrate e consentire così al Governo di ridurre l’IRPEF per il ceto medio. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che fissa al 12 dicembre la nuova scadenza per l’adesione al patto con il Fisco, novità che sarà riservata alle partite IVA che entro il 31 ottobre hanno presentato la dichiarazione dei redditi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'indice Zew di fiducia degli investitori tedeschi scende a novembre a 7,4 dai 13,1 di ottobre facendo peggio delle previsioni che lo indicavano a 13,2. Le stime indicavano -86. (Tuttosport)