Concordato preventivo biennale, via libera alla riapertura: le date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera alla riapertura del concordato preventivo biennale: c’è tempo fino al 12 dicembre per aderire. Le novità approvate in Consiglio dei Ministri di oggi, 12 novembre Un mese esatto, a partire da oggi, per valutare pro e contro del concordato preventivo biennale e aderirvi. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che fissa al 12 dicembre la nuova scadenza per l’adesione al patto con il Fisco, novità che sarà riservata alle partite IVA che entro il 31 ottobre hanno presentato la dichiarazione dei redditi. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Il Consiglio dei ministri si riunisce questa mattina a Palazzo Chigi alle 11.30, preceduto da una riunione tecnica preparatoria. (Sky Tg24 )
ROMA – Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la riapertura del concordato preventivo. Le partite Iva avranno tempo fino al 12 dicembre per aderire al patto biennale con il Fisco, intesa che congela le tasse (e i controlli dell’Agenzia delle entrate) per due anni. (la Repubblica)
Via libera del governo alla riapertura dei termini del concordato preventivo biennale. Il consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge ad hoc. Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha spiegato che la data di riapertura è fissata fino al 12 dicembre: “Chi non è riuscito ad aderire entro la precedente scadenza del 31 ottobre, potrà ora aderirvi attraverso questa nuova finestra“. (LAPRESSE)
Una fase 2 che punta a incrementare le entrate e consentire così al Governo di ridurre l’IRPEF per il ceto medio. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che fissa al 12 dicembre la nuova scadenza per l’adesione al patto con il Fisco, novità che sarà riservata alle partite IVA che entro il 31 ottobre hanno presentato la dichiarazione dei redditi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Riapertura dei termini per l'adesione al concordato al 12 dicembre. Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. Quindi chi ha presentato la dichiarazione dei redditi, entro il 31 ottobre, e si era collocato nel girone degli indecisi, potrà maturare una propria decisione e riinviare una dichiarazione di adesione. (Italia Oggi)
Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco 'amico' e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e non, per le casse dello Stato. (Adnkronos)