Negramaro, il nostro 'Free Love' tra radici e futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La libertà è quel qualcosa che si impara. E' la ricerca di un equilibrio perfetto tra la propria e quella degli altri". S'intitola 'Free Love' il nono album in studio firmato dai Negramaro, in uscita venerdì 22 novembre per Sugar e che raccoglie una scaletta che pesca nelle radici della band, le porta ad oggi e strizza l'occhio al futuro tra densità di suoni e canzoni. "Il nostro è sì un ritorno alle origini - ha commentato Giuliano Sangiorgi - ma frutto di una consapevolezza acquisita in tanti anni di storia della band. (Corriere Delle Alpi)
La notizia riportata su altri giornali
Nel frattempo il trailer di Free Love, realizzato insieme a JJ Julius Son, frontman dei Kaleo, rock band islandese, è già disponibile sui canali social della Band. (AostaSera)
Venerdì 22 novembre usciranno sia il singolo sia il video (che sarà disponibile sulle pagine social degli artisti). I Negramaro, con l’artista finlandese JJ Julius Son dei Kaleo, suonano sulla terrazza naturalistica di Punta Helbronner, a 3.466 metri di quota, per lanciare il nuovo singolo “Free Love”. (La Stampa)
Ci sono delle parole che i Negramaro non vorrebbero mai sentire abbinate alla musica. «Hype, marketing... (Corriere della Sera)
Il 22 novembre esce il loro nono album in studio che include dodici brani Solange Savagnone (Tv Sorrisi e Canzoni)
Dodici canzoni, registrate a Berlino nei mitici Hansa Studios, otto collaborazioni, sorprendenti e autentiche: da Aiello a Malika Ayane, da Elisa, a Niccolò Fabi, e poi ancora Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son. (Vanity Fair Italia)
"Siamo nel museo di Jago, un artista pazzesco. Così Giuliano Sangiorgi sull'opera di Jago, artista napoletano di adozione, che definisce "incredibile" poco prima della performance al rione Sanità con cui i Negramaro hanno presentato in anteprima il loro nuovo disco, intitolato appunto "Free Love", in uscita il 22 novembre per Sugar Music. (La Repubblica)