Giuliano Sangiorgi: "Con le guerre in atto c'è un imbarbarimento, un ritorno al Medioevo. Siamo cinici e cattivi. Imperiamo ad essere liberi e ad amare”

Giuliano Sangiorgi: Con le guerre in atto c'è un imbarbarimento, un ritorno al Medioevo. Siamo cinici e cattivi. Imperiamo ad essere liberi e ad amare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Free Love”, in uscita venerdì, è tra i dischi più belli scritti e prodotti dai Negramaro. La produzione è un ritorno al passato, ma con l’esperienza alle spalle di una delle band più longeve della musica. Canzoni che sottolineano l’urgenza e la voglia di umanità in un periodo storico, dove sembra che l’uomo abbia perso il rispetto per gli altri. Un manifesto sociale, umano e, perché no, politico. Parlare di pace e di libertà sembra ormai un atto di coraggio, quando in realtà sono conquiste quotidiane che non andrebbero cancellate alla prima bomba sganciata. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». (il Giornale)

“Free Love” è il nuovo album dei Negramaro Musica, Berlino e amore sotto ogni punto di vista. Un viaggio nella riscoperta del passato in un progetto che racconta l’amore libero, lontano dalle omologazioni. (DiLei)

Dodici tracce e una carrellata di nomi ai piani alti delle classifiche italiane: ben otto collaborazioni eccellenti, che abbracciano tutti i generi, da Aiello a Malika Ayane, passando per Elisa e Jovanotti, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e JJ Julius Son. (Adnkronos)

Negramaro, il nostro 'Free Love' tra radici e futuro

Dodici canzoni, registrate a Berlino nei mitici Hansa Studios, otto collaborazioni, sorprendenti e autentiche: da Aiello a Malika Ayane, da Elisa, a Niccolò Fabi, e poi ancora Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son. (Vanity Fair Italia)

«Un’altra occasione per promuovere la funivia panoramica di Courmayeur – dicono da Skyway – portandola sul palcoscenico musicale internazionale e far risuonare la Valle d’Aosta nel mondo». I Negramaro, con l’artista finlandese JJ Julius Son dei Kaleo, suonano sulla terrazza naturalistica di Punta Helbronner, a 3.466 metri di quota, per lanciare il nuovo singolo “Free Love”. (La Stampa)

"La libertà è quel qualcosa che si impara. "Il nostro è sì un ritorno alle origini - ha commentato Giuliano Sangiorgi - ma frutto di una consapevolezza acquisita in tanti anni di storia della band. (Corriere Delle Alpi)