Negramaro, in «Free Love» cantiamo la libertà assoluta dei sentimenti, senza limiti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono delle parole che i Negramaro non vorrebbero mai sentire abbinate alla musica. Alla loro, ma anche a quella degli altri. «Hype, marketing... Oggi vedo che i giovani artisti le usano molto... Si mostrano sui social annunciando “il disco dell’anno” e poi li vedi soli in una stanzetta davanti al pc. Anche noi usiamo il marketing, non va demonizzato, ma auguro alla nuova generazione di provare la stessa sensazione di libertà che abbiamo avuto scappando a Berlino per registrare agli Hansa Studios (ci lavorarono Bowie, U2, Depeche Mode... (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Come? Non sapete chi è Jimi Hendrix? Ecco, se per caso non sapete chi sia Jimi Hendrix e siete incappati in questo mio pezzo, che dire?, lasciate momentaneamente da parte la lettura del medesimo, spogliatevi completamente nudi, copritevi di pece e piume e sfilate per le strade della vostra città come espiazione, un po’ come se ve lo avesse suggerito lo psicomago Jodorowsky, poi andate a ascoltarvi la sua discografia e solo dopo, attenzione, solo dopo, tornate qui e riprendete la lettura, esattamente da qui (e per bontà d’animo non vi chiederò se sapete chi è Jodorowksy). (MOW)
MILANO. Per qualcuno saranno parole troppo buoniste ma abbiamo voluto esser espliciti, amare significa libertà nell’amore. (La Stampa)
Invece un disco come Free love dei Negramaro (in uscita il 22 novembre) conferma che, anche dopo più di vent'anni, una band può ancora avere la forza e la creatività per portare a casa il risultato. Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. (il Giornale)
La libertà di amare chi si vuole, senza limiti o costrizioni. E’ quello che cantano i Negramaro nel loro ‘Free Love’, il nono album in studio in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)
Il 22 novembre esce “Free Love”, il nono album in studio dei Negramaro che include dodici brani tra cui alcuni già usciti come “Ricominciamo tutto”, presentato a Sanremo, e “Luna Piena”. «Finalmente liberiamo questo amore libero: “Free love” per tutti! Ed è stupendo perché dentro c’è tanta musica e soprattutto tanta amicizia, tante collaborazioni nate in modo naturale come l’amore è: naturale e libero» spiega Giuliano Sangiorgi. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Lo spiegano in questa intervista, tra il racconto di un’epoca in cui «sembra si sia tornati al Medioevo» per quanto riguarda i diritti, il legame ossessivo di Giuliano Sangiorgi con la natura, l’equilibrio che tiene insieme una band dopo 25 anni tra «confronti, crisi e rispetto reciproco». (Rolling Stone Italia)