Negramaro: «La pace deve essere a tutti i costi, così come la libertà e l'amore. Viviamo in tempi bui, tocca anche a noi ricordarlo»

Negramaro: «La pace deve essere a tutti i costi, così come la libertà e l'amore. Viviamo in tempi bui, tocca anche a noi ricordarlo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dodici canzoni, registrate a Berlino nei mitici Hansa Studios, otto collaborazioni, sorprendenti e autentiche: da Aiello a Malika Ayane, da Elisa, a Niccolò Fabi, e poi ancora Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son. Musiche e testi di Sangiorgi, e in tour si torna dal prossimo settembre. Si parla d'amore in senso universale, è un appello a restare umani, un manifesto politico, artistico e sociale. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Provate a pensare a una canzone di Jimi Hendrix nella quale non sia prevista la presenza della sua chitarra. (MOW)

"La libertà è quel qualcosa che si impara. S'intitola 'Free Love' il nono album in studio firmato dai Negramaro, in uscita venerdì 22 novembre per Sugar e che raccoglie una scaletta che pesca nelle radici della band, le porta ad oggi e strizza l'occhio al futuro tra densità di suoni e canzoni. (Corriere Delle Alpi)

Per qualcuno saranno parole troppo buoniste ma abbiamo voluto esser espliciti, amare significa libertà nell’amore. «Per noi “amore libero” dovrebbe essere il manifesto di questi anni. (La Stampa)

Negramaro, anteprima social del nuovo album "Free Love" nel museo di Jago al rione Sanità di Napoli."Un artista pazzesco"

Free Love è il nuovo album dei Negramaro: un lavoro in studio che ha impegnato ancora una volta la band capitanata da Giuliano Sangiorgi formatasi nel 2000 e che, oggi, torna alla musicalità del passato con una serie di collaborazioni incredibili. (DiLei)

La libertà di amare chi si vuole, senza limiti o costrizioni. Dodici tracce e una carrellata di nomi ai piani alti delle classifiche italiane: ben otto collaborazioni eccellenti, che abbracciano tutti i generi, da Aiello a Malika Ayane, passando per Elisa e Jovanotti, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e JJ Julius Son. (Adnkronos)

Quando abbiamo visto per la prima volta la sua opera, abbiamo detto questo è 'Free Love'". Così Giuliano Sangiorgi sull'opera di Jago, artista napoletano di adozione, che definisce "incredibile" poco prima della performance al rione Sanità con cui i Negramaro hanno presentato in anteprima il loro nuovo disco, intitolato appunto "Free Love", in uscita il 22 novembre per Sugar Music. (La Repubblica)