I Negramaro volevano diventare i Muse? Con FreeLove forse li hanno superati. Abbiamo ascoltato il nuovo disco e vi spieghiamo perché sono dei Marziani della musica...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Provate a pensare a una canzone di Jimi Hendrix nella quale non sia prevista la presenza della sua chitarra. Come? Non sapete chi è Jimi Hendrix? Ecco, se per caso non sapete chi sia Jimi Hendrix e siete incappati in questo mio pezzo, che dire?, lasciate momentaneamente da parte la lettura del medesimo, spogliatevi completamente nudi, copritevi di pece e piume e sfilate per le strade della vostra città come espiazione, un po’ come se ve lo avesse suggerito lo psicomago Jodorowsky, poi andate a ascoltarvi la sua discografia e solo dopo, attenzione, solo dopo, tornate qui e riprendete la lettura, esattamente da qui (e per bontà d’animo non vi chiederò se sapete chi è Jodorowksy). (MOW)
Su altri giornali
Per qualcuno saranno parole troppo buoniste ma abbiamo voluto esser espliciti, amare significa libertà nell’amore. Si deve poter amare chiunque, senza barriere». (La Stampa)
Nel frattempo il trailer di Free Love, realizzato insieme a JJ Julius Son, frontman dei Kaleo, rock band islandese, è già disponibile sui canali social della Band. (AostaSera)
Il 22 novembre esce “Free Love”, il nono album in studio dei Negramaro che include dodici brani tra cui alcuni già usciti come “Ricominciamo tutto”, presentato a Sanremo, e “Luna Piena”. «Finalmente liberiamo questo amore libero: “Free love” per tutti! Ed è stupendo perché dentro c’è tanta musica e soprattutto tanta amicizia, tante collaborazioni nate in modo naturale come l’amore è: naturale e libero» spiega Giuliano Sangiorgi. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, il nuovo album Free Love che uscirà dopodomani incarna la tensione dei Negramaro tra passato e futuro, conquiste personali e costante ricerca di indipendenza. (Rolling Stone Italia)
La libertà di amare chi si vuole, senza limiti o costrizioni. E’ quello che cantano i Negramaro nel loro ‘Free Love’, il nono album in studio in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)
Ci sono delle parole che i Negramaro non vorrebbero mai sentire abbinate alla musica. Si mostrano sui social annunciando “il disco dell’anno” e poi li vedi soli in una stanzetta davanti al pc. (Corriere della Sera)