Trani, titoli falsi per accedere a concorsi nella scuola: 9 arresti. Giro d'affari da 10 milioni di euro

Trani, titoli falsi per accedere a concorsi nella scuola: 9 arresti. Giro d'affari da 10 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Telebari INTERNO

Le nove persone arrestate e portate in carcere questa mattina dalla Guardia di finanza facevano parte di un’organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi, o comunque senza valore legale in Italia, emessi da sedicenti enti universitari, da istituti scolastici di istruzione superiore paritari, e scuole professionali dislocate in varie regioni (Lazio, Lombardia, Calabria e Sicilia). (Telebari)

Se ne è parlato anche su altri media

Le nove persone arrestate e portate in carcere questa mattina dalla guardia di finanza facevano parte di un’organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi, o comunque senza valore legale in Italia, emessi da sedicenti enti universitari, da istituti scolastici di istruzione superiore paritari, e scuole professionali dislocate in varie regioni (Lazio, Lombardia, Calabria e Sicilia). (Giornale di Sicilia)

Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Smantellata Rete Criminale: 9 Arresti e Sequestro di Beni per un Valore di 10 Milioni di Euro nella Truffa dei Titoli Falsi (Telemia)

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano nessun valore in Italia ed in diversi casi è stato accertato come fossero totalmente falsi. (Trani News24 City)

Diplomi falsi venduti per migliaia di euro, sgominata associazione per delinquere nella Bat. 9 misure cautelari

Rilevante attività investigativa delegata ai finanzieri dei Comandi Provinciali di Bari e Barletta-Andria-Trani nei confronti di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e la pubblica amministrazione. (Radio Bombo)

Nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina presso il Palazzo di Giustizia di Trani, sarà illustrata una rilevante attività investigativa delegata ai finanzieri dei Comandi Provinciali di Bari e Barletta-Andria-Trani nei confronti di un'associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e la P. (BarlettaViva)

Nove misure cautelari personali, sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro e decine di perquisizioni in tutta Italia. Questo il risultato di una operazione dei finanzieri dei Comandi Provinciali di Bari e Barletta nei confronti di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e la P. (l'Immediato)