Previsioni meteo, weekend soleggiato ma freddo al mattino. Da metà settimana peggiora

Previsioni meteo, weekend soleggiato ma freddo al mattino. Da metà settimana peggiora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Al mattino si soffre il freddo, nel pomeriggio il sole scalda l’aria. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che il tempo sarà bello durante il weekend salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 17: locali disturbi sulle Tirreniche a partire dalla Toscana; sole e nubi altrove. Lunedì 18: ancora locali piogge su Tirreniche e basso Adriatico; nebbie in Val Padana. Martedì 19: Spiccata variabilità con fenomeni su Tirreniche e Alpi. (3bmeteo)

Domenica, primi segnali di un cambiamento Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di Domenica 17 Novembre mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (iLMeteo.it)

Solo pochi giorni fa le strade si sono trasformate in fiumi in Sicilia. Leggera tregua dal maltempo in Italia mentre in alcune regioni ancora si spala il fango. (QuiFinanza)

Prime piogge domenica; peggiora la prossima settimana

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (CremonaOggi)

Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. (leggo.it)

Tuttavia, questa parentesi di bel tempo si rivelerà di breve durata, con i primi segnali di cambiamento attesi già per Domenica 17. (Tempo Italia)