Il meteo del weekend: nebbia e temperature rigide all'alba e al tramonto. Ma sarà un fine settimana soleggiato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nebbie e foschie all'alba e al tramonto, con una giornata di sabato soleggiato ovunque nella Penisola. Condizioni che si manterranno anche domenica. Ecco nel dettaglio il tempo previsto per sabato 16 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Sulla Liguria cielo inizialmente sereno, in attesa di nubi basse e stratiformi che interesseranno la regione a partire dal pomeriggio; sul resto del Nord prevalenza di cielo sereno, ma con foschie dense e formazioni nebbiose attese nelle ore più fredde sulle aree pianeggianti e localmente sulle zone costiere adriatiche. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Il panorama meteo Italiano si appresta a vivere una fase di transizione nel prossimo fine settimana. Un’alta pressione in espansione sta gradualmente abbracciando il nostro Paese, promettendo una temporanea stabilità atmosferica che coinvolgerà anche le regioni più meridionali. (Tempo Italia)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (CremonaOggi)
Solo pochi giorni fa le strade si sono trasformate in fiumi in Sicilia. Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)
Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)
IL MALTEMPO SI ALLONTANA VERSO L'EUROPA ORIENTALE Dopo la fase di maltempo che, almeno sino a venerdì 22, interesserà gran parte dello Stivale con piogge, freddo e anche nevicate, l'ultimo weekend di novembre, con molta probabilità, vedrà un nuovo deciso cambio di circolazione Le fredde correnti, facenti capo alla vasta ed energica circolazione depressionaria, si sposteranno gradualmente verso l'Europa orientale, lasciando spazio a una nuova rimonta dell'alta pressione da Ovest (3bmeteo)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Adnkronos)