Meteo: Domenica, primi segnali di un peggioramento del Tempo al Centro-Nord, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica, primi segnali di un cambiamento Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di Domenica 17 Novembre mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. SITUAZIONE GENERALE Al momento stiamo vivendo ancora una situazione tranquilla sul bacino del Mediterraneo, sotto le ali protettive di una figura di alta pressione che dall'Europa centrale si sta spostando gradualmente verso quella orientale. (iLMeteo.it)
Su altri media
Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana - con temperature leggermente sotto media termica. (Adnkronos)
Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)
IL MALTEMPO SI ALLONTANA VERSO L'EUROPA ORIENTALE Dopo la fase di maltempo che, almeno sino a venerdì 22, interesserà gran parte dello Stivale con piogge, freddo e anche nevicate, l'ultimo weekend di novembre, con molta probabilità, vedrà un nuovo deciso cambio di circolazione Le fredde correnti, facenti capo alla vasta ed energica circolazione depressionaria, si sposteranno gradualmente verso l'Europa orientale, lasciando spazio a una nuova rimonta dell'alta pressione da Ovest (3bmeteo)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (CremonaOggi)
Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Gazzetta di Parma)
Nord Addensamenti e piovaschi sul Levante Ligure, nubi in aumento in Val Padana, con rischio locali nebbie. Più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. (3bmeteo)