Meteo, dopo il weekend di sole (e freddo) arriva la "tempesta perfetta": pioggia, crollo delle temperature e neve. Ecco quando

Meteo, dopo il weekend di sole (e freddo) arriva la tempesta perfetta: pioggia, crollo delle temperature e neve. Ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. Fanno eccezione alcuni annuvolamenti e piovaschi locali sul basso versante tirrenico e adriatico, oltre a banchi di nebbia in Val Padana (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

VORTICE IN ALLONTANAMENTO E ALTA PRESSIONE IN RINFORZOIl vortice depressionario, responsabile delle recenti piogge e nevicate sulle regioni centro-meridionali, si è ormai spostato verso la Grecia e, successivamente, punterà la Turchia La sua uscita di scena favorirà l'ingresso di un temporaneo campo di alta pressione sulla nostra Penisola, che garantirà una giornata di sabato stabile e asciutta da Nord a Sud, con prevalenza di sole (3bmeteo)

Centinaia le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco. Nel Catanese, dove è caduto mezzo metro d'acqua in 12 ore, le macchine sono state portate via dalla corrente. (QuiFinanza)

Ecco nel dettaglio il tempo previsto per sabato 16 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Nebbie e foschie all'alba e al tramonto, con una giornata di sabato soleggiato ovunque nella Penisola. (Corriere della Sera)

Previsioni meteo, weekend soleggiato ma freddo al mattino. Da metà settimana peggiora

Centro Addensamenti e piogge sulla Toscana centro-settentrionale; nubi in aumento serale altrove ma senza fenomeni. (3bmeteo)

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di Domenica 17 Novembre mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (iLMeteo.it)

Al mattino si soffre il freddo, nel pomeriggio il sole scalda l’aria. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)