Prime piogge domenica; peggiora la prossima settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prime piogge domenica; peggiora la prossima settimana Domenica 17: locali disturbi sulle Tirreniche a partire dalla Toscana; sole e nubi altrove. Lunedì 18: ancora locali piogge su Tirreniche e basso Adriatico; nebbie in Val Padana. Martedì 19: Spiccata variabilità con fenomeni su Tirreniche e Alpi. (3bmeteo)
Su altre testate
Tuttavia, già da domenica 17 novembre saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. (METEO.IT)
Le previsioni meteo di oggi e domani indicano che il tempo sarà gradevole, con sole e temperature leggermente inferiori alla media termica, ad eccezione di alcune zone della Liguria e della Toscana. Previsioni meteo: freddo al mattino, ma caldo autunnale nel pomeriggio (Nordest24.it)
Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. (leggo.it)
Le temperature continuano a crollare su gran parte del Paese, con il termometro che segna valori decisamente inusuali per metà novembre. Gli esperti prevedono che a Roma si toccheranno i 2°C di minima, un valore che rappresenta il record degli ultimi 12 anni per questo periodo dell’anno, anche se resta lontano dai -3,2°C registrati a Ciampino nel novembre 1981. (FIRSTonline)
Il meteo del weekend sarà condizionato da un’atmosfera in prevalenza stabile , grazie a un campo di alta pressione che si estenderà su gran parte dell’Europa centrale. Al Sud e sulle Isole si registreranno nubi sparse, ma senza fenomeni significativi. (Tempo Italia)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (CremonaOggi)