Tendenza meteo: nuova deciso cambio di circolazione sul finire della nuova settimana

Tendenza meteo: nuova deciso cambio di circolazione sul finire della nuova settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

IL MALTEMPO SI ALLONTANA VERSO L'EUROPA ORIENTALE Dopo la fase di maltempo che, almeno sino a venerdì 22, interesserà gran parte dello Stivale con piogge, freddo e anche nevicate, l'ultimo weekend di novembre, con molta probabilità, vedrà un nuovo deciso cambio di circolazione Le fredde correnti, facenti capo alla vasta ed energica circolazione depressionaria, si sposteranno gradualmente verso l'Europa orientale, lasciando spazio a una nuova rimonta dell'alta pressione da Ovest (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Gazzetta di Parma)

Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. (leggo.it)

Il panorama meteo Italiano si appresta a vivere una fase di transizione nel prossimo fine settimana. Un’alta pressione in espansione sta gradualmente abbracciando il nostro Paese, promettendo una temporanea stabilità atmosferica che coinvolgerà anche le regioni più meridionali. (Tempo Italia)

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla prossima settimana: le previsioni

Centro Addensamenti e piogge sulla Toscana centro-settentrionale; nubi in aumento serale altrove ma senza fenomeni. (3bmeteo)

Nel Catanese, dove è caduto mezzo metro d'acqua in 12 ore, le macchine sono state portate via dalla corrente. Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)

(Adnkronos) – Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana – con temperature leggermente sotto media termica. (CremonaOggi)