Arenzano, sono stati ritrovati i vestiti del ristoratore disperso durante l'ultima allerta per il maltempo

Arenzano, sono stati ritrovati i vestiti del ristoratore disperso durante l'ultima allerta per il maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

A tre settimane dal violento nubifragio che ha colpito Arenzano, in provincia di Genova, e la Liguria, durante l’allerta arancione del 26 ottobre, è arrivata la conferma del ritrovamento degli abiti di Davide Violin, il ristoratore 62ennetrascinatovia dalla piena del rio Lissuolo, ingrossato dalle intense piogge che avevano bersagliato il territorio gonfiando il torrente. I vestiti – ciò che resta di una camicia e di un paio di pantaloni con cintura – sono stati trovati da uno dei volontari che ancora battevano la zona lungo gli argini del fiume, più o meno a metà del suo tragitto verso la foce. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

(Adnkronos) – Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana – con temperature leggermente sotto media termica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La temporanea rimonta dell’alta pressione favorirà generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. Tuttavia, già da domenica saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. (METEO.IT)

Tuttavia, questa parentesi di bel tempo si rivelerà di breve durata, con i primi segnali di cambiamento attesi già per Domenica 17. (Tempo Italia)

Meteo Italia weekend - Sabato asciutto e soleggiato, domenica tornano le nubi e anche qualche pioggia, ecco dove

Sulla Liguria cielo inizialmente sereno, in attesa di nubi basse e stratiformi che interesseranno la regione a partire dal pomeriggio; sul resto del Nord prevalenza di cielo sereno, ma con foschie dense e formazioni nebbiose attese nelle ore più fredde sulle aree pianeggianti e localmente sulle zone costiere adriatiche. (Corriere della Sera)

Sarà un weekend soleggiato anche se freddo al mattino, ma dalla prossima settimana è previsto un forte peggioramento del meteo a partire da mercoledì con piogge e tempeste di vento su gran parte del Paese fino a venerdì. (Gazzetta di Parma)

VORTICE IN ALLONTANAMENTO E ALTA PRESSIONE IN RINFORZOIl vortice depressionario, responsabile delle recenti piogge e nevicate sulle regioni centro-meridionali, si è ormai spostato verso la Grecia e, successivamente, punterà la Turchia La sua uscita di scena favorirà l'ingresso di un temporaneo campo di alta pressione sulla nostra Penisola, che garantirà una giornata di sabato stabile e asciutta da Nord a Sud, con prevalenza di sole (3bmeteo)