Xbox Keystone, ecco come sarebbe stata la console streaming di Microsoft

Xbox Keystone, ecco come sarebbe stata la console streaming di Microsoft

Nel 2021 Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su un dispositivo di streaming dedicato per Xbox Game Pass e nei mesi successivi sono emersi ulteriori dettagli su tale device, nome in codice Keystone, come la sua forma simile a quella di un classico dispositivo per lo streaming da posizionare sotto la TV o il prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di una classica Xbox. Purtroppo pare che il colosso di Redmond abbia deciso di mettere da parte tale progetto, soprattutto per la difficoltà di riuscire a proporlo ad un prezzo che avesse un senso per gli utenti (ossia intorno ai 100 dollari). (TuttoTech.net)

Su altre testate

È da tempo che si parla della misteriosa Xbox Keystone, o Project Keystone, che dovrebbe essere una piccola console da parte di Microsoft incentrata sull'uso dei giochi in streaming e la forma di questa potrebbe essere stata svelata da un brevetto recentemente emerso, ma anche dall'immancabile mensola di Phil Spencer. (Multiplayer.it)

Qualche anno fa si era parlato insistentemente di Xbox Keystone, un progetto per una console interamente dedicata allo streaming e al cloud gaming, ma che poi si è risolto in un nulla di fatto. Keystone era anche apparsa in maniera "ufficiale" durante uno streaming in cui Phil Spencer, dal suo ufficio, metteva in mostra in maniera defilata la console. (Spaziogames.it)

Xbox Keystone: ecco come sarebbe dovuta essere la console dedicata al cloud streaming

Nel 2021, Microsoft annunciò lo sviluppo di un dispositivo di streaming dedicato esclusivamente a Xbox Game Pass, successivamente rivelato attraverso il nome in codice Keystone. (Tom's Hardware Italia)