Xbox Keystone svelata: ecco la console per il cloud cancellata da Xbox

Xbox Keystone svelata: ecco la console per il cloud cancellata da Xbox

Qualche anno fa si era parlato insistentemente di Xbox Keystone, un progetto per una console interamente dedicata allo streaming e al cloud gaming, ma che poi si è risolto in un nulla di fatto. Keystone era anche apparsa in maniera "ufficiale" durante uno streaming in cui Phil Spencer, dal suo ufficio, metteva in mostra in maniera defilata la console. L'hardware apparso nello streaming aveva suscitato molti interrogativi perché, pur essendo chiaramente un prodotto Xbox, non c'era mai stato nessun annuncio o notizia al riguardo. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Nel 2021 Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su un dispositivo di streaming dedicato per Xbox Game Pass e nei mesi successivi sono emersi ulteriori dettagli su tale device, nome in codice Keystone, come la sua forma simile a quella di un classico dispositivo per lo streaming da posizionare sotto la TV o il prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di una classica Xbox. (TuttoTech.net)

Recentemente è stato scoperto un brevetto Microsoft che offre uno sguardo dettagliato sulla console di streaming Xbox Keystone che, in seguito, è stata cancellata. Ideata per essere collocata sotto la TV, questa console aveva la funzione di trasmettere giochi tramite Xbox Game Pass. (Tom's Hardware Italia)

Xbox Keystone potrebbe essere stata svelata da un brevetto, che mostra la forma della piccola console

Come riportato da Windows Central, è stato ritrovato di recente un brevetto di Microsoft che riporta un disegno di una console misteriosa, piccola e senza lettore ottico, riferito a un dispositivo in grado di collegarsi a un qualsiasi display e consentire il gioco senza un complesso hardware dedicato. (Multiplayer.it)