Xbox Keystone: ecco come sarebbe dovuta essere la console dedicata al cloud streaming

Xbox Keystone: ecco come sarebbe dovuta essere la console dedicata al cloud streaming

Recentemente è stato scoperto un brevetto Microsoft che offre uno sguardo dettagliato sulla console di streaming Xbox Keystone che, in seguito, è stata cancellata. Ideata per essere collocata sotto la TV, questa console aveva la funzione di trasmettere giochi tramite Xbox Game Pass. Nel 2021, Microsoft annunciò lo sviluppo di un dispositivo di streaming dedicato esclusivamente a Xbox Game Pass, successivamente rivelato attraverso il nome in codice Keystone. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come riportato da Windows Central, è stato ritrovato di recente un brevetto di Microsoft che riporta un disegno di una console misteriosa, piccola e senza lettore ottico, riferito a un dispositivo in grado di collegarsi a un qualsiasi display e consentire il gioco senza un complesso hardware dedicato. (Multiplayer.it)

L'hardware apparso nello streaming aveva suscitato molti interrogativi perché, pur essendo chiaramente un prodotto Xbox, non c'era mai stato nessun annuncio o notizia al riguardo. Keystone era anche apparsa in maniera "ufficiale" durante uno streaming in cui Phil Spencer, dal suo ufficio, metteva in mostra in maniera defilata la console (Spaziogames.it)

Xbox Keystone, ecco come sarebbe stata la console streaming di Microsoft

Purtroppo pare che il colosso di Redmond abbia deciso di mettere da parte tale progetto, soprattutto per la difficoltà di riuscire a proporlo ad un prezzo che avesse un senso per gli utenti (ossia intorno ai 100 dollari). (TuttoTech.net)