F1 Silverstone, le pagelle: classe Hamilton (10). Leclerc, serve maturità (5)

F1 Silverstone, le pagelle: classe Hamilton (10). Leclerc, serve maturità (5)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lewis Hamilton è tornato re e lo ha fatto nella sua Silverstone, dove ha vinto per la nona volta, record assoluto. Dopo un digiuno che durava dal GP d'Arabia del 2021, il sette volte iridato ha gestito una gara non facile portando la sua Mercedes davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla McLaren di Lando Norris. Per la Ferrari si salva solo Carlos Sainz, quinto. Charles Leclerc non incide, dietro alla lavagna anche Sergio Perez e l'Alpine. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i digiuni di vittorie non sono una rarità nel Circus: da Kimi Raikkonen a Riccardo Patrese, sono tanti i casi simili a quello di Hamilton. Lewis Hamilton ritrova il gradino più alto del podio. (La Gazzetta dello Sport)

A decidere la gara il problema meccanico che ha costretto la Mercedes del leader George Russell al ritiro. Come sono andate le Ferrari? Piuttosto male, purtroppo: Leclerc azzarda un cambio gomme anticipato ma calcola male l’arrivo della pioggia, finendo solo 16°. (il Giornale)

Lewis Hamilton il tempo intercorso dalla sua ultima vittoria in Formula 1 prima del sontuoso successo nel Gran Premio di Gran Bretagna 2024 pare averlo contato fino all'ultimo granello, immerso in un’attesa che deve essere sembrata un’agonia. (Automoto.it)

Cosa ha detto il papà a Hamilton mentre piangeva nascosto dal casco dopo il trionfo a Silverstone

Il pilota della Mercedes ha fatto il giro d'onore in lacrime, sventolando la bandiera britannica. Male le Ferrari (LAPRESSE)

Ieri a Silverstone piangevano tutti, alla fine della corsa. storia! Ancora: sugli spalti, si è scatenata l’euforia del popolo inglese, che ha ritrovato il suo eroe sulla pista che più di ogni altra ne ha consacrato l’immenso talento. (Quotidiano Sportivo)

Dopo aver tagliato il traguardo a Silverstone ha iniziato a piangere e una volta sceso dalla Mercedes ha abbracciato teneramente il papà, Anthony. (Fanpage.it)