Auto - News, Hamilton: "In certi momenti ho pensato che non avrei mai più vinto"

Auto - News, Hamilton: In certi momenti ho pensato che non avrei mai più vinto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GPOne.com SPORT

In una F1 spesso dall'esito scontato, Silverstone, grazie al suo meteo pazzo, ci ha regalato una sorpresa riportato davanti a tutti Lewis Hamilton come non succedeva dal GP dell'Arabia Saudita del 2021, penultimo appuntamento iridato di quella stagione, nonché anticamera del tanto contestato round di Abu Dhabi che vide il Baronetto cedere la corona a Verstappen. “E’ da tre anni che sto investendo tutto me stesso per lavorare al massimo con questa meravigliosa squadra. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la Ferrari si salva solo Carlos Sainz, quinto. Charles Leclerc non incide, dietro alla lavagna anche Sergio Perez e l'Alpine. (La Gazzetta dello Sport)

, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. Quarto Piastri, poi Sainz, Hulkenberg, Stroll, Alonso, Albon e Tsunoda. (Il Sole 24 ORE)

Lewis Hamilton è Sir da un pezzo, ma adesso è anche re con la sua nona vittoria nel gran premio di casa, davanti ad un pubblico che è sempre stato con lui, anche quando combatteva contro i suoi connazionali. (il Giornale)

Hamilton la vittoria a Silverstone: «In un tunnel per anni»

L’ultima, infatti, era stata a Jeddah a fine del 2021: nel GP dell’Arabia Saudita Hamilton aveva fatto però ‘cappotto’ portando a casa anche il giro veloce in gara. Il sette volte campione del mondo britannico ha vinto così per la nona volta in carriera nella massima serie davanti al suo pubblico, in uno dei tracciati più antichi e apprezzati nella storia di questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Circondato da giovani, dal futuro della Formula 1 Lewis Hamilton ha conquistato la prima vittoria stagionale, una vittoria che mancava da Jeddah 2021. Il circuito britannico ha visto i suoi eroi locali brillare, Lewis Hamilton e Lando Norris sul podio dopo una gara ricca di colpi di scena e battaglie al vertice la maggior parte soprattutto all’arrivo della pioggia. (YawClub)

La voce balbettante per l’emozione, è sera e Hamilton ha ancora gli occhi lucidi. Vivere una favola. (Corriere della Sera)