Gp d’Inghilterra, Hamilton trionfa a Silverstone: torna sul podio dopo due anni

Gp d’Inghilterra, Hamilton trionfa a Silverstone: torna sul podio dopo due anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris. Hamilton, al nono trionfo nella sua gara di casa, chiude il Gp in lacrime, sventolando la bandiera britannica nel suo giro d’onore, tra gli applausi degli avversari in pista. “Sto ancora piangendo”, dice Hamilton sul podio durante l’intervista di rito per la cerimonia di premiazione. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

A poco più di due anni e mezzo dall'ultima volta, Lewis Hamilton torna alla vittoria di un Gran Premio , e lo fa a casa sua, a Silverstone , nel circuito probabilmente più speciale per il sette volte campione del mondo. (Tuttosport)

Dopo aver tagliato il traguardo a Silverstone ha iniziato a piangere e una volta sceso dalla Mercedes ha abbracciato teneramente il papà, Anthony. (Fanpage.it)

Lewis Hamilton è Sir da un pezzo, ma adesso è anche re con la sua nona vittoria nel gran premio di casa, davanti ad un pubblico che è sempre stato con lui, anche quando combatteva contro i suoi connazionali. (il Giornale)

Formula 1 - Gp Gran Bretagna, Hamilton torna alla vittoria dopo 2 anni e mezzo: «Volevo vincere per il team e i tifosi». Ferrari flop

Aspettando il sette volte iridato, la Scuderia paga caro un avvio di fine settimana all'insegna dell'incertezza LE PAGELLE DI SILVERSTONE (Sport Mediaset)

Sono passati 945 giorni, ha fatto presente in conferenza, prima che potesse assaporare la vittoria numero 104. Due anni e mezzo fa a Jeddah, in una F1 vertiginosamente diversa da quella odierna, beffava Max Verstappen, secondo come oggi. (Automoto.it)

L'exploit dell'inglese, che l'anno prossimo guiderà la Ferrari, è l'unica parziale gioia per i tifosi del Cavallino. La scuderia di Maranello non va oltre il quinto posto con Sainz Formula 1 (LaC news24)