E' morto Michele Pasinato, fece grande l'Italia del volley di Velasco. Aveva 52 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

Complessivamente realizzò 7.439 punti in 297 gare, meritandosi la sesta posizione in classifica generale; tra tutti fu comunque il secondo per media punti per partita dopo Zorzi

Nei playoff giocò poco a causa della sua militanza sempre in piccole società (Petrarca, Gabeca e Roma): solo 17 partite con ben 408 punti realizzati.

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi). (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. (Puglia 24 NEWS)

Campione per sempre!”. Da campione, come sempre”. (Il Riformista)

Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. (La Gazzetta dello Sport)

Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. (Video - La Stampa)

Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. In carriera ha giocato anche a Roma e a Montichiari, per poi ritirarsi nel 2006 mentre indossava la maglia del Valsugana Padova (Corriere della Sera)

Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. (Inews24)