L’ Amerigo Vespucci arriva a Mumbai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa città dalle mille anime, dove lingue, culture e fedi diverse si intrecciano con armonia, il Vespucci aggiunge un nuovo capitolo al suo viaggio. Mumbai è una città che parla marathi, hindi, inglese, gujarati e tante altre lingue, in cui convivono culture e tradizioni diverse. Il Villaggio Italia che aprirà domani non sarà solo uno spazio italiano, ma un luogo di scambio vivo e reciproco: un frammento della città dove condividere prospettive e storie. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
Con il "piano d'azione strategico congiunto" firmato da Italia e India "al vertice del G20 in Brasile, si fa un salto di qualità anche per quanto riguarda la nostra cooperazione economica che sempre più deve puntare alla partnership strategica, tecnologica e industriale con reciproci investimenti in settori strategici fondamentali". (Tuttosport)
Mercoledì 27 novembre si è svolta nel porto di Mumbai (India) la cerimonia di accoglienza dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina militare giunta nella capitale commerciale e finanziaria dell'India per un tour mondiale partito lo scorso luglio da Genova e promosso dal ministro della Difesa Guido Crosetto. (iLMeteo.it)
A Careggi sono presenti anche i genitori di Bove, Giovanni e Tanja, la fidanzata Martina, e il compagno di squadra Danilo Cataldi: sono attesi dopo le 10 anche il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, e il direttore sportivo Daniele Pradè. (Tuttosport)
È la prima volta che Vespucci si ferma in India, dove resterà fino al 2 dicembre dando al pubblico locale la possibilità di visitarla. (Corriere TV)
Constatati i risultati molto positivi ottenuti nelle 20 edizioni precedenti, ADM e BolognaFiere hanno deciso di rendere strutturale la loro collaborazione, condividendo la proprietà del marchio della rassegna che, dall’edizione 2026, diventerà Marca by BolognaFiere ed ADM. (PesceInRete)
Dal 28 novembre al 2 dicembre in mostra in 6.000 mq di esposizione tutto il bello dell’Italia (ShipMag)