L'Iran: "Arresto Cecilia Sala non c'entra con quello di Abedini". Il caso della reporter oggetto di inchiesta

L'Iran: Arresto Cecilia Sala non c'entra con quello di Abedini. Il caso della reporter oggetto di inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Secondo il portavoce del ministro degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, "l'arresto di Cecilia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano: il suo caso oggetto di un'inchiesta". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei: «La giornalista italiana è stata arrestata per violazione delle leggi della Repubblica Islamica, come ha affermato in un comunicato il dipartimento dei media esteri del ministero della Cultura e dell'Orientamento Islamico. (L'Unione Sarda.it)

Lunedì l'Iran ha negato qualsiasi collegamento tra il recente arresto della giornalista italiana Cecilia Sala a Teheran e quello di un cittadino iraniano da parte dell'Italia, nel mezzo di una situazione di stallo diplomatico tra i due paesi. (Tiscali Notizie)

Il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre scorso a Teheran, continua a suscitare dibattiti tra Italia e Iran. (Il Giornale d'Italia)

L’Iran annuncia un’inchiesta su Cecilia Sala arrestata a Teheran: "Ha violato leggi della Repubblica Islamica"

L'Iran continua a tenere in sospeso le sorti della giornalista italiana e non fornisce dettagli sulle ragioni della sua reclusione: "L'annuncio sugli ultimi sviluppi spetta al portavoce della magistratura" (il Giornale)

Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei. «La giornalista italiana è stata detenuta per violazione delle leggi iraniane», mentre, al contrario, «la misura presa dagli Stati Uniti contro Abedini è una sorta di presa di ostaggi», ha aggiunto Baghaei. (La Stampa)

I rapporti tra Italia e Iran L’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala, avvenuto il 19 dicembre a Teheran, continua a destare preoccupazione a livello internazionale. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha confermato che la Sala è detenuta per presunta “violazione delle leggi della Repubblica Islamica”, aggiungendo che ulteriori dettagli saranno forniti dalla magistratura iraniana. (Virgilio Notizie)