Il ritorno della regina: Federica Brignone a Malpensa con la Coppa del Mondo. 'Mi sorprendevo ad ogni week-end'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

E' atterrata pochi minuti fa all'aeroporto milanese, dopo il lungo volo dagli Stati Uniti dove ha conquistato tre sfere di cristallo, la stella dello sci azzurro accolta da un bel gruppo di tifosi e giornalisti. C'eravamo anche noi. le parole di Fede nella conferenza stampa organizzata dalla FISI. E’ atterrata all’aeroporto di Malpensa stanca, decisamente, ma con gli occhi che comunque brillavano di riflesso con le sue tre Coppe del Mondo, finalmente arrivate in Italia tra le sue braccia. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Finalmente lei, la coppa più grande, quella che indica l’atleta numero uno della stagione, quella che Federica Brignone ha vinto per la seconda volta in carriera, a cinque anni di distanza dalla prima. (FISI)

A Sun Valley, tra le piste che iniziano a svuotarsi e l’aria di fine stagione, Federica Brignone si gode l’eco del suo trionfo. Giovedì riceverà finalmente, di persona, quella sfera di cristallo che nel 2020 era arrivata per posta, in un mondo bloccato dalla pandemia. (MOW)

Federica Brignone ha vinto per la seconda volta in carriera la coppa di specialità in gigante. Grazie allo zero di Alice Robinson, Brignone ha conquistato la coppa di specialità dopo aver collezionato cinque vittorie in gigante in stagione. (Davide Marta)

Come voleva lei e tutti noi. Federica Brignone ha vinto anche la coppa di gigante che si aggiunge a quella di discesa, a far da sigilli laterali ad un polittico sacro che sull'altare dello sport culmina nella coppa generale, la coppona overall. (il Giornale)

La campionessa valdostana è atterrata all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti dalla Valle d'Aosta. Federica Brignone è tornata in Italia con le sue tre coppe del Mondo di sci alpino conquistate definitivamente nelle finali di Sun Valley. (la Repubblica)

Brignone ha vinto quest'anno per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo generale, oltre a quelle di gigante e discesa libera. La campionessa valdostana è atterrata da qualche minuto all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti proprio dalla Valle d'Aosta, con tanto di bandiere tricolori. (Tuttosport)