Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di Gigante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ski · Ski Race e Nordic Ski · Video Action · Resto del Mondo · USA Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di Gigante: un trionfo che entra nella storia Nell’ultima gara stagionale di slalom gigante, disputata oggi sulla pista Hemingway di Sun Valley, Federica Brignone ha sfoderato una prestazione da vera campionessa, chiudendo al secondo posto dietro alla svizzera Lara Gut-Behrami, ma con un piazzamento più che sufficiente per conquistare la Coppa di specialità. (MountainBlog)
Ne parlano anche altre testate
Federica Brignone è tornata in Italia con le sue tre coppe del Mondo di sci alpino vinte nelle finali negli Stati Uniti . Brignone ha vinto quest'anno per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo generale, oltre a quelle di gigante e discesa libera. (Tuttosport)
Federica Brignone ha riscritto ancora la storia dello sci italiano e internazionale. La sciatrice azzurra, con la vittoria della sua seconda Coppa del Mondo , ha fatto versare fiumi di inchiostro per provare a descrivere i suoi traguardi e i suoi numeri. (Eurosport IT)
Finalmente lei, la coppa più grande, quella che indica l’atleta numero uno della stagione, quella che Federica Brignone ha vinto per la seconda volta in carriera, a cinque anni di distanza dalla prima. (FISI)
Dissi no a Hollywood perché volevo essere libera... Con Sole e ascendente in due segni d’acqua, Federica Brignone – sciatrice da record, fresca vincitrice della sua seconda Coppa del mondo generale – è creativa, dolce e sensibile. (ilmessaggero.it)
"Federica portabandiera a Milano-Cortina? Quello che ha fatto Federica quest'anno penso sia difficile ripeterlo, se le scelte devono essere fatte devono essere fatte su ciò che è il merito". Con lei il presidente della Fisi Flavio Roda. (la Repubblica)
E’ atterrata all’aeroporto di Malpensa stanca, decisamente, ma con gli occhi che comunque brillavano di riflesso con le sue tre Coppe del Mondo, finalmente arrivate in Italia tra le sue braccia. (NEVEITALIA.IT)