La prima volta di due azzurre sul podio della generale. Goggia incensa Brignone: 'Devo imparare tanto da lei'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Sun Valley la festa finale di Federica, che alza al cielo la sua seconda Coppa del Mondo assoluta, con Sofia che chiude terza. La dominatrice della stagione: "Brava a vivere con maggiore serenità tutti i week-end. L'oro olimpico? Non cambierebbe molto nel bilancio della carriera". E l'Italia porta a casa la classifica per nazioni in campo femminile. Sedici podi, di cui dieci vittorie per il suo record personale di punti nell’annata più bella. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
TUTTE LE CLASSIFICHE - BRIGNONE: "COPPA GENERALE ERA IL SOGNO DA BAMBINA" (Sky Sport)
La prima Coppa del Mondo arrivata... (Eurosport IT)
La valanga rosa travolge le avversarie e chiude una stagione da record, non solo per le tre coppe conquistate da Federica Brignone, ma anche per la vittoria nella classifica per nazioni, che ha certificato la superiorità della nazionale femminile sul resto del pianeta. (Quotidiano Sportivo)
Ascolta: Elena Sofia Ricci: «La mia vita da equilibrista. Dissi no a Hollywood perché volevo essere libera... (ilmessaggero.it)
Federica Brignone è tornata in Italia con le sue tre coppe del Mondo di sci alpino vinte nelle finali negli Stati Uniti . La campionessa valdostana è atterrata da qualche minuto all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti proprio dalla Valle d'Aosta, con tanto di bandiere tricolori. (Tuttosport)
Per raggiungere questo traguardo, a Brignone è bastato un secondo posto nel gigante delle Finals a Sun Valley, in Idaho. È una roba grossa: non c’è riuscito nessun italiano prima di lei tranne Thoeni e Tomba. (Davide Marta)