Fede sempre più "Gigante" con il suo triplete di coppe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

È andata come doveva. Come voleva lei e tutti noi. Federica Brignone ha vinto anche la coppa di gigante che si aggiunge a quella di discesa, a far da sigilli laterali ad un polittico sacro che sull'altare dello sport culmina nella coppa generale, la coppona overall. Anche nel 2020 Brignone aveva vinto la generale e due coppette, già il gigante e la combinata, ma cinque anni dopo tutto è record. Record sono i 1594 punti sui 1272 di Lara Gut Behrami (il Giornale)

Su altri media

Ascolta: Elena Sofia Ricci: «La mia vita da equilibrista. Dissi no a Hollywood perché volevo essere libera... (ilmessaggero.it)

A Sun Valley la festa finale di Federica, che alza al cielo la sua seconda Coppa del Mondo assoluta, con Sofia che chiude terza. La dominatrice della stagione: "Brava a vivere con maggiore serenità tutti i week-end. (NEVEITALIA.IT)

Giovedì riceverà finalmente, di persona, quella sfera di cristallo che nel 2020 era arrivata per posta, in un mondo bloccato dalla pandemia. È il momento di respirare, di concedersi un attimo per sé, anche se gli impegni non sono finiti. (MOW)

Grazie allo zero di Alice Robinson, Brignone ha conquistato la coppa di specialità dopo aver collezionato cinque vittorie in gigante in stagione. Per raggiungere questo traguardo, a Brignone è bastato un secondo posto nel gigante delle Finals a Sun Valley, in Idaho. (Davide Marta)

Federica Brignone ha riscritto ancora la storia dello sci italiano e internazionale. La sciatrice azzurra, con la vittoria della sua seconda Coppa del Mondo , ha fatto versare fiumi di inchiostro per provare a descrivere i suoi traguardi e i suoi numeri. (Eurosport IT)

La campionessa valdostana è atterrata da qualche minuto all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti proprio dalla Valle d'Aosta, con tanto di bandiere tricolori. Federica Brignone è tornata in Italia con le sue tre coppe del Mondo di sci alpino vinte nelle finali negli Stati Uniti . (Tuttosport)