Vincenzo De Luca sabato al Napoli Pride: è la prima volta. Gli organizzatori: «Dal Sud segnale importante per i diritti»

Vincenzo De Luca sabato al Napoli Pride: è la prima volta. Gli organizzatori: «Dal Sud segnale importante per i diritti»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Ci sarà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al Napoli Pride in programma sabato a Napoli: il governatore parteciperà insieme agli organizzatori e alle altre istituzioni in testa corteo. Soddisfatto Antonello Sannino del comitato Napoli Pride: «La partecipazione del Presidente De Luca rende ancora più forte il nostro Pride. Mentre la Regione Lombardia nega il patrocinio al Pride, dalla più grande regione del Sud Italia e da Napoli arriva un grande segnale al Paese intero». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di oggi si è tenuto all'Albergo dei Poveri il convegno di vigilia del Napoli Pride, al quale insieme al sindaco Gaetano Manfredi hanno partecipato il presidente del M5s Giuseppe... (Virgilio)

Napoli Pride, in 200mila per le strade della città 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Video suggerito 42 (Fanpage.it)

Schlein alla comunità Lgbtqia+: possono cancellare parole, non la nostra lotta

Napoli e la Campania, ancora una volta, dimostrano di essere simbolo di accoglienza e di azioni concrete a difesa e a promozione dei dir… (La Repubblica)

«Sono felice che oggi siamo qui insieme al sindaco Gaetano Manfredi, che sta facendo un gran lavoro in questa città, e sono contenta che ci sia anche Giuseppe Conte. Unire le forze su sempre più questioni sociali, di diritti civili, del piano industriale che manca al paese ma anche di come affrontiamo l'emergenza climatica è quello che dobbiamo fare per battere queste destre». (ilmattino.it)

«Vogliamo portare l'Italia nell'Europa e nel futuro, cioè - spiega la segretaria dem - dove si riconoscono i diritti fondamentali delle persone, dove si lotta contro l'omobilesbotransofobia, con una legge, per cui continueremo a lottare, perché questa destra che governa l'ha affossata con un applauso sguaiato che non ci possiamo dimenticare. (ROMA on line)