Schlein alla comunità Lgbtqia+: possono cancellare parole, non la nostra lotta

Schlein alla comunità Lgbtqia+: possono cancellare parole, non la nostra lotta
Più informazioni:
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. «In un anno e mezzo con questo governo l'Italia è scivolata ancora più in basso nella classifica dei diritti Lgbtqia+ in tutta Europa. Siamo ormai alla 36esima posizione su 48 e non lo accettiamo». Così la segretaria del Pd Elly Schlein partecipando a Napoli a una iniziativa promossa alla vigilia del Gay Pride. «Vogliamo portare l'Italia nell'Europa e nel futuro, cioè - spiega la segretaria dem - dove si riconoscono i diritti fondamentali delle persone, dove si lotta contro l'omobilesbotransofobia, con una legge, per cui continueremo a lottare, perché questa destra che governa l'ha affossata con un applauso sguaiato che non ci possiamo dimenticare. (ROMA on line)

Su altre testate

"Il Partito Democratico della Campania aderisce al Napoli Pride Park 2024, in corso dal 21 al 28 giugno, giorno in cui vedrà la partecipazione della nostra segretaria nazionale Elly Schlein e, alla manifestazione del Napoli Pride, che si terra' sabato 29 giugno. (La Repubblica)

Napoli Pride, in 200mila per le strade della città 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

La leader dem a Napoli a margine di un evento del Pride Park (LAPRESSE)

Schlein, Conte e Manfredi per il Pride: 'Insieme per i diritti'

A cura di Giuseppe Cozzolino Quest'oggi sabato 29 giugno è in programma il Napoli Pride 2024, la parata che partirà da piazza Municipio alle ore 16:00 e arriverà a Piazza Dante alle ore 20:00, come si legge sul sito ufficiale del Pride. (Fanpage.it)

«Sono felice che oggi siamo qui insieme al sindaco Gaetano Manfredi, che sta facendo un gran lavoro in questa città, e sono contenta che ci sia anche Giuseppe Conte. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a margine del convegno organizzato nel capoluogo campano alla vigilia del Napoli Pride, al quale partecipa insieme al sindaco e al presidente del M5s. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)