Djokovic out. Prime Finals senza Fab 3 dal 2001

Djokovic out. Prime Finals senza Fab 3 dal 2001
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Con la rinuncia di Novak Djokovic, le Atp Finals di Torino 2024 saranno le prime dal 2001 senza i mitici Fab 3 in gara. Dal 2002 in avanti infatti c'è sempre stato al via almeno uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. All'edizione del 2001 presero parte i primi 7 della race (Gustavo Kuerten, Lleyton Hewitt, Andre Agassi, Juan Carlos Ferrero, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter e Sebastien Grosjean) più Goran Ivanisevic quale vincitore di Wimbledon (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Il momento del ritiro dalla scene resta uno dei più difficili da accettare se, alle spalle, si ha una storia che è già leggenda. Lo è in ogni settore della vita, nello sport soprattutto perché troppo densa è la voglia di continuare, di non arrendersi agli anni che passano che ti fanno biologicamente meno pronto, più confuso, lucido il giusto, quindi timoroso di sbagliare allorchè i muscoli non rispondono agli impulsi del cervello. (Liberoquotidiano.it)

In attesa di conoscere la composizione dei due gironi da quattro che comporranno le prossime Atp Finals di Torino (sorteggio domani alle 12), ecco chi sono gli otto re a caccia del titolo di Maestro, i partecipanti all’edizione 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Un fenomeno in meno alle Atp Finals. “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l'ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Corriere della Sera)

La pantomima dei tennisti qualificati alle ATP Finals: si è ripetuta la stessa scena in due tornei

Si completa la lista degli otto protagonisti in singolare alle Nitto ATP Finals, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre. Dopo Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, sono ufficialmente qualificati Casper Ruud, finalista nel 2022, Andrey Rublev e Alex De Minaur, l'unico degli otto alla prima partecipazione in carriera nel torneo. (SuperTennis)

Jannik Sinner, dopo i test fisici del giorno precedente al J Medical, ha iniziato la sua preparazione con le prime due sessioni sui campi del Traning Center del Circolo della Stampa Sporting. Avrebbero dovuto essere a porte chiuse e, invece, in prima mattinata la Fitp ha deciso di aprirle al pubblico, anticipando di un giorno la vendita dei biglietti. (Torino Cronaca)

Rublev e de Minaur a quel punto si sono ritirati dai rispettivi tornei, come ha fatto anche Dimitrov, che sarà riserva a Torino. (Fanpage.it)