Quando pagano la pensione di gennaio 2025: consulta le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando pagano la pensione di gennaio 2025: consulta le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. Di seguito, i dettagli principali. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni a febbraio 2025 (Informazione Scuola)
A gennaio i pagamenti partiranno in ritardo e sul cedolino della pensione ci saranno delle novità rispetto agli altri mesi: ecco tutto ciò che c’è da sapere. (Fancity Acireale)
La data di pagamento L’INPS comunica le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. (Dottrina Lavoro)
Nel 2025, le pensioni verranno accreditate il primo giorno bancabile di ogni mese, in base a quello che prevede la legge n. 205 del 2017. Secondo questa normativa, se il primo giorno del mese cade in un giorno non bancabile (come sabato, domenica o festivo), il pagamento sarà effettuato il giorno lavorativo successivo. (Pensioni e Fisco)
Pensioni, cosa è successo all’Inps? Ecco tutto quello che c’è da sapere se sei pensionato e aspetti il conguaglio. Le festività nazionali e i weekend influenzano la data di erogazione delle pensioni. (Management CuE)
Sintesi elaborata da MySolution IA: L'INPS ha annunciato il pagamento delle pensioni di gennaio 2025 con valuta 3 gennaio, incluso un unico mandato di pagamento per tutte le prestazioni. (MySolution)