Disponibile il cedolino pensione Inps gennaio 2025: quando sarà possibile ritirarla e gli aumenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disponibile online il cedolino per la pensione di gennaio 2025, con anche degli adeguamenti all'inflazione. Proprio per le varie rivalutazioni pensionistiche dovute ai relativi aumenti, è bene verificare con attenzione gli importi. Partirà con il primo mese del prossimo anno, infatti, la perequazione automatica calcolata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con un tasso dello 0,8%. Si tratta di una rivalutazione che riguarderà molti dei pensionati, ma non tutti. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
L’anno nuovo comincerà con qualche sorpresa positiva per i pensionati che attendono come ogni mese la mensilità spettante. Grazie a quanto inserito nella manovra di bilancio 2025, a partire proprio dal primo assegno pensionistico dell’anno ci saranno delle aggiunte alla cifra percepita fino a questo momento che si aggiungono alla normale perequazione annuale, tesa ad adeguare le pensioni all’inflazione. (Fancity Acireale)
Quando pagano la pensione di gennaio 2025: consulta le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. Di seguito, i dettagli principali. (Gazzetta del Sud)
L’INPS comunica le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. Le pensioni vanno in pagamento il primo giorno del mese bancabile, con l’unica eccezione del mese di gennaio, con un unico mandato di pagamento comprensivo di tutte le prestazioni pensionistiche e assistenziali del titolare. (Dottrina Lavoro)
Gli importi, però, non cresceranno per tutti, ma potranno anche essere inferiori per effetto del ricalcolo delle ritenute fiscali del 2024. Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. (Virgilio Notizie)
L'assegno sociale è una prestazione economica minima di natura assistenziale che, su richiesta all'INPS, viene garantita alle persone che non hanno maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia e che, alla soglia di una certa età, si trovano in condizioni economiche disagiate, con redditi inferiori ai limiti previsti annualmente dalla legge. (Brocardi.it)
In data 19 dicembre 2024, l’INPS ha reso note le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. L'INPS ha annunciato il pagamento delle pensioni di gennaio 2025 con valuta 3 gennaio, incluso un unico mandato di pagamento per tutte le prestazioni. (MySolution)