Pensioni 2025: il calendario di tutti i pagamenti

Pensioni 2025: il calendario di tutti i pagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Grazie alla normativa vigente, è possibile delineare con anticipo il calendario completo dei pagamenti per il 2025. Il Calendario ufficiale dei pagamenti Quando saranno erogate le pensioni? Quali sono le date stabilite dall’INPS? Ecco tutto ciò che devi sapere. Nel 2025, le pensioni verranno accreditate il primo giorno bancabile di ogni mese, in base a quello che prevede la legge n. 205 del 2017. Secondo questa normativa, se il primo giorno del mese cade in un giorno non bancabile (come sabato, domenica o festivo), il pagamento sarà effettuato il giorno lavorativo successivo. (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altri media

Tramite il cedolino online è possibile verificare le variazioni sulle cifre in arrivo. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. (Virgilio Notizie)

Anche con il nuovo anno l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di gennaio 2025. (idealista.it/news)

L’INPS comunica le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. La data di pagamento (Dottrina Lavoro)

Cedolino pensione gennaio 2025: data di pagamento, rivalutazione e conguaglio Irpef

L'assegno sociale è una prestazione economica minima di natura assistenziale che, su richiesta all'INPS, viene garantita alle persone che non hanno maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia e che, alla soglia di una certa età, si trovano in condizioni economiche disagiate, con redditi inferiori ai limiti previsti annualmente dalla legge. (Brocardi.it)

L'adeguamento all'inflazione porterà aumenti, tranne per chi resta escluso. Si tratta di un comunicato importante perché è possibile visionare le rivalutazioni pensionistiche applicate e i relativi aumenti. (QuiFinanza)

Come di consueto, l’INPS ha rilasciato già dal 19 dicembre il cedolino online e ha pubblicato una notizia con cui fornisce tutte le informazioni relative al cedolino pensione di gennaio 2025. Con l’avvicinarsi del nuovo anno, i pensionati italiani si preparano a ricevere il primo pagamento della pensione per il 2025. (Lavoro e Diritti)