Il lapsus di Biden alla conferenza stampa: Zelensky viene presentato come “Putin”

Il lapsus di Biden alla conferenza stampa: Zelensky viene presentato come “Putin”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Lapsus del Presidente statunitense Joe Biden alla conferenza stampa Nato a Washington. Nell’introdurre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky , l’inquilino della Casa Bianca lo confonde col nemico, Vladimir Putin . ”Ora il presidente dell’Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin”, dice Biden correggendosi subito dopo . (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’intenzione, anticipata dal New York Times, è la conseguenza finora più concreta delle perplessità sulla candidatura di Joe Biden innescate dal flop nel dibattito tv con Donald Trump il 27 giugno e non del tutto fugate – anzi!- dalla conferenza stampa di giovedì, a chiusura del Vertice della Nato. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

E replicando sul suo stato di salute, ha fatto notare che nessuno chiede a Trump un test neurologico. Washington DC, 12 lug. (Agenzia askanews)

Salvini rilancia le gaffe di Biden, 'qualcosa non va'

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della forte candidatura di Kamala Harris, pronta ad ereditare il testimone dall'attuale presidente degli Stati Uniti. Sono ben 90 milioni di dollari i fondi congelati e che hanno portato lo staff di Biden ad accelerare il passo e quindi a sondare il terreno sulla candidatura di Kamala Harris. (Il Giornale d'Italia)

Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, rilanciando il video delle gaffe di Joe Biden nella sua ultima conferenza stampa dopo il vertice Nato. "Può capitare a tutti di sbagliare, ma quando il presidente degli Stati Uniti chiama, nel giro di pochi minuti, il presidente Zelensky 'presidente Putin' e la sua vicepresidente Harris 'vicepresidente Trump' significa che evidentemente qualcosa non va. (La Gazzetta del Mezzogiorno)