Scherma, tutte eliminate le sciabolatrici azzurre nei sedicesimi alle Olimpiadi

Scherma, tutte eliminate le sciabolatrici azzurre nei sedicesimi alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. Adesso l’attenzione delle italiane sarà riposta sulla prova a squadre, dove comunque servirà subito una grande impresa nei quarti di finale contro l’Ucraina. Martina Criscio è stata sconfitta con il punteggio di 15-10 dall’ungherese Luca Szucs. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Provare a stupire. Questo è l’obiettivo delle sciabolatrici azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani scenderanno in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, che possono recitare il ruolo delle outsider, cercando di regalarsi un clamoroso sogno olimpico. (OA Sport)

Michela Battiston è la giovane schermitrice che gareggia a per la seconda volta in un'Olimpiade a Parigi 2024 Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. (DiLei)

Continua il momento difficile della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Battison è stata sconfitta 15-12 dalla ungherese Liza Pusztai, Criscio 15-10 da un'altra ungherese, Luca Virag Szucs, mentre Mormile è stata superata dalla francese padrona di casa Cecila Berder 15-10. (Il Mattino di Padova)

Niente da fare per la sciabola femminile

Martina Criscio, Chiara Mormile e Michela Battiston non riescono ad avanzare agli ottavi di finale, contro avversarie comunque quotate e non certo facili da affrontare. Dopo il disastro del fioretto ieri, arriva un “en plein” di eliminazioni per la squadra della sciabola, con le tre azzurre che escono tutte di scena già ai sedicesimi di finale. (SPORTFACE.IT)

Per l’Italia del CT Nicola Zanotti in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, mentre i fiorettisti azzurri del Commissario tecnico Stefano Cerioni sono Tommaso Marini, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. (Federazione Italiana Scherma)

“Alla fine del giorno è la mia seconda Olimpiade. Faccio quello che faccio tutti i giorni e amo surfare, amo questa vita, quindi cercherò di rimanere positivo”, è quanto dichiarato da Fioravanti dopo l’eliminazione. (Olympics)