Parigi 2024 Live Tracker - Giorno 3: fuori le sciaboliste e Fioravanti nel surf, il programma di oggi

Parigi 2024 Live Tracker - Giorno 3: fuori le sciaboliste e Fioravanti nel surf, il programma di oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il terzo giorno dei giochi in programma nella capitale francese vede una serie di grandi sfide profilarsi all'orizzonte 16:45 - Manuel Lombardo batte il canadese Margelidon nel ripescaggio e si offre la possibilità di lottare per il bronzo nel judo. 16:38 - vittoria per Filippo Macchi, che si impone sull'egiziano Mohamed Hamza per 15 a 9 e trova così la semifinale del fioretto maschile. Fuori invece l'altro azzurro rimasto in gara: Guillaume Bianchi ha perso contro l'americano Nick Itkin per 15-14 all'overtime. (Diretta)

Su altre fonti

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. Tra le competizioni più amate e seguite delle Olimpiadi svetta la scherma. (DiLei)

Provare a stupire. Questo è l’obiettivo delle sciabolatrici azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani scenderanno in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, che possono recitare il ruolo delle outsider, cercando di regalarsi un clamoroso sogno olimpico. (OA Sport)

PARIGI – Terza giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’ultima per quel che riguarda le prove individuali con la sciabola femminile e fioretto maschile. Per l’Italia del CT Nicola Zanotti in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, mentre i fiorettisti azzurri del Commissario tecnico Stefano Cerioni sono Tommaso Marini, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi (Federazione Italiana Scherma)

Scherma, tutte eliminate le sciabolatrici azzurre nei sedicesimi alle Olimpiadi

Martina Criscio, Chiara Mormile e Michela Battiston non riescono ad avanzare agli ottavi di finale, contro avversarie comunque quotate e non certo facili da affrontare. Non certo la miglior carta da medaglia, ma rimane comunque uno 0 su 3 che lascia l’amaro in bocca. (SPORTFACE.IT)

Buongiorno da Parigi: nella notte, Leonardo Fioravanti eliminato nel surf “Alla fine del giorno è la mia seconda Olimpiade. Faccio quello che faccio tutti i giorni e amo surfare, amo questa vita, quindi cercherò di rimanere positivo”, è quanto dichiarato da Fioravanti dopo l’eliminazione. (Olympics)

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. (OA Sport)