Chi è Michela Battiston, la schermitrice alle Olimpiadi di Parigi 2024

Chi è Michela Battiston, la schermitrice alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DiLei SPORT

Michela Battiston è la giovane schermitrice che gareggia a per la seconda volta in un'Olimpiade a Parigi 2024 Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. Tra le competizioni più amate e seguite delle Olimpiadi svetta la scherma. Una disciplina affascinante e che ci ha sempre regalato grosse soddisfazioni grazie al talento degli atleti e delle atlete che si allenano per riempire il nostro medagliere. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non certo la miglior carta da medaglia, ma rimane comunque uno 0 su 3 che lascia l’amaro in bocca. Altre delusioni per l’Italia femminile della scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. (OA Sport)

Il primo quadrante è quello presieduto dalla francese Balzer, numero uno del seeding, che potrebbe essere l’avversaria di Martina Criscio nei quarti di finale. (OA Sport)

Parigi: sciabola a vuoto, già fuori le tre italiane

Per l’Italia del CT Nicola Zanotti in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, mentre i fiorettisti azzurri del Commissario tecnico Stefano Cerioni sono Tommaso Marini, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. (Federazione Italiana Scherma)

Il terzo giorno dei giochi in programma nella capitale francese vede una serie di grandi sfide profilarsi all'orizzonte 16:38 - vittoria per Filippo Macchi, che si impone sull'egiziano Mohamed Hamza per 15 a 9 e trova così la semifinale del fioretto maschile. (Diretta)

Stamani, in pochi minuti, al primo turno della prova individuale di sciabola femminile, sono state eliminate tutte e tre le azzurre in gara: Michela Battiston, Martina Criscio e Chiara Mormile. Battison è stata sconfitta 15-12 dalla ungherese Liza Pusztai, Criscio 15-10 da un'altra ungherese, Luca Virag Szucs, mentre Mormile è stata superata dalla francese padrona di casa Cecila Berder 15-10. (Il Mattino di Padova)