Oltre 400mila con l'influenza in 7 giorni, verso i 2 milioni

Oltre 400mila con l'influenza in 7 giorni, verso i 2 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Oltre 400mila con l'influenza in 7 giorni, verso i 2 milioni Iss, in lieve aumento ma sotto i livelli della passata stagione Nell'ultima settimana monitorata, dall'11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall'inizio del monitoraggio che potrebbero avere gia' raggiunto in questi giorni i due milioni di casi. (- DottNet)

La notizia riportata su altri media

La variante H3N2, isolata per la prima volta in Australia, ha causato la peggiore epidemia influenzale degli ultimi dieci anni nel paese. UN'EPIDEMIA SENZA PRECEDENTI (La Voce di Rovigo)

FIRENZE. L'invito è rinnovato alla vigilia del 41/o congresso nazionale Simg, che si tiene a Firenze dal 28 al 30 novembre e che vedrà oltre 3mila medici a confronto. (Alto Adige)

Secondo i dati raccolti da Influweb, ramo italiano della piattaforma europea Influenzanet, curato da ISI Foundation, Istituto per l'Interscambio Scientifico con sede a Torino, nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all’8,81 per mille della seconda settimana). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Influenza, arriva la prima ondata, insieme al freddo: i sintomi e come riconoscerla

La stagione 2024-2025 'sarà brutta', assicurano gli (Adnkronos)

Nell’ultima settimana i casi stimati di sindrome simil-influenzale sono stati circa 418mila, per un totale di circa 1,792milioni casi a partire dall’inizio del monitoraggio. (Clicmedicina)

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)