Influenza: ci sono 8 fattori che rendono la malattia grave; i dettagli

Influenza: ci sono 8 fattori che rendono la malattia grave; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Influenza: ci sono 8 fattori che rendono la malattia grave L'influenza di stagione è una malattia tutt'altro che banale, perché ci sono 8 fattori che la rendono grave. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli in merito. In Italia causa circa 8 mila morti durante la stagione, quest'anno il ceppo si chiama H3N2 e porta il nome di "australiana". Ha già costretto circa un milione di persone a letto, ma non dimentichiamoci che la sua durata potrebbe arrivare fino alla prima metà di Marzo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

- "Dopo il Covid stiamo assistendo ad una esitazione alla vaccinazione, che non riguarda solo il Covid ma molti vaccini. Simit: "L'influenza è arrivata in modo prepotente, siamo vicini al picco" Roma, 22 nov. (Dire)

Influenza, arriva la prima ondata, insieme al freddo: i sintomi e come riconoscerla

Nell’ultima settimana monitorata, dall’11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall’inizio del monitoraggio che potrebbero avere gia’ raggiunto in questi giorni i due milioni di casi. (Italia Notizie)

Nella settimana dal 11 al 17 novembre, i casi di sindrome simil-influenzale in Italia sono stati circa 418.000, portando il totale dall’inizio del monitoraggio a circa 1.792.000 casi. Vediamo cosa fare + 25 ricette Gli ultimi dati sul picco influenzale comunicati dall’ANSA sono preoccupanti già a metà novembre con un probabile numero effettivo di malati di influenza già oltre i 2 milioni. (La Cucina Italiana)

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)