Cecilia Sala, Meloni: «Al lavoro per riportarla a casa presto». Tajani: «È in una cella da sola e sta bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre. E si tiene in stretto collegamento con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana. D'accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani». (LaC news24)
Su altri media
Cecilia Sala, Tajani: “Condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno” 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Anche perché nei giorni scorsi l'Iran ha protestato formalmente contro l'arresto di Najafabadi e di un altro cittadino iraniano fermato negli Usa. (MilanoToday.it)
Le parole che si stanno usando in queste ore, da quando è stata diffusa la notizia del suo arresto in Iran, sono tutte appropriate: intelligente, curiosa, preparata, prudente. Le parole aiutano sempre, anche quando si concedono alla retorica o alla celebrazione. (Adnkronos)
Una ritorsione diplomatica. Questa sarebbe la tragica verità dietro l'arresto al momento ancora senza motivazioni ufficiali della giornalista italiana del Foglio e di Chora Media, volto noto anche in tante trasmissioni tv da almeno 3 anni, quando il suo reportage da Kabul in un Afghanistan in cui le truppe americane stavano smobilitando diventò virale. (Liberoquotidiano.it)
Cecilia Sala, arrestata in Iran (il Giornale)
Lo afferma, in una nota, Palazzo Chigi aggiungendo che “d’accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani”. (Secolo d'Italia)