Jasmine Paolini sconfitta a Wimbledon: «Sono triste, ma ho realizzato un sogno»

Jasmine Paolini sconfitta a Wimbledon: «Sono triste, ma ho realizzato un sogno»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

Comincia male Jasmine come nella semifinale, si rialza e vince il secondo set. Nel terzo, quello decisivo, è sul 3 a 3 che l'azzurra, con un doppio fallo, lascia il break all'avversaria. Non lo recupererà più nonostante palle break a suo favore sul 5 a 4. Non è arrivato il 5 pari che avrebbe riaperto la partita, ma il 6-4 finale. Vince e piange Barbora Krejcikova che con la memoria va alla sua mentore e allenatrice Jana Novotna, scomparsa a 49 anni per un tumore. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il grande giorno si avvicina. Sabato 13 luglio Jasmine Paolini giocherà la finale di Wimbledon 2024 contro la ceca Barbora Krejcikova. Dopo la palpitante vittoria al tie-break del terzo set in semifinale contro la croata Donna Vekic il tifo è alle stelle per la tennista toscana che disputerà la seconda finale consecutiva di un torneo del grande Slam dopo quella del Roland Garros 2024. (Today.it)

nella finale di Wimbledon. L'azzurra, 28 anni, cede in 3 set alla ceca Barbora Krejcikova nell'atto conclusivo del torneo più prestigioso del mondo. (Adnkronos)

Nel nome di Jana Novotna. Purtroppo Jasmine Paolini non è riuscita a completare un lavoro iniziato idealmente un anno fa, quando su quello stesso campo centrale fu eliminata al primo turno contro un’altra grande ceca, Petra Kvitova. (il manifesto)

Come una vittoria. Paolini ko a Wimbledon. Ma è la prima italiana ad arrivare in finale

Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco. (LiveTennis.it)

Wimbledon resta un sogno, ma Jasmine Paolini riparte da Londra con la certezza di essere entrata di diritto nell’élite del tennis mondiale: nella finale dei Championships edizione 137 l’azzurra, complice anche la tensione per l’appuntamento con la storia, perde contro la ceca Barbora Krejcikova, ma dopo l’exploit di Parigi, sconfitta in finale dalla polacca Iga Swiatek, e la conferma di Londra, scala il ranking mondiale, confermandosi tra le più forti al mondo. (Giornale di Sicilia)

"A prescindere da tutto, ha già fatto la storia per essere stata la prima tennista italiana ad arrivare in finale a Wimbledon". E’ Adriano Paolini, zio di Jasmine, che da tempo vive a Maresca, a spendere elogi per l’alto rendimento che la tennista più promettente del movimento sportivo italiano sta evidenziando. (LA NAZIONE)