In uscita “L’anticamera della pazzia”, volume contenente inchieste e articoli del poeta Franco Costabile

In uscita “L’anticamera della pazzia”, volume contenente inchieste e articoli del poeta Franco Costabile
Approfondimenti:
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest La casa editrice Lebeg ha annunciato la pubblicazione de “L’anticamera della pazzia”, un volume contenente inchieste e articoli del poeta Franco Costabile apparsi nel 1962 sul quotidiano «Il Paese». L’annuncio segue, a distanza di un mese, l’uscita de “Le notti ritrovate”, dello stesso autore ed edito sempre da Lebeg, che include il racconto dal quale prende il titolo il volume, una recensione a “Il mestiere di vivere” di Cesare Pavese, e tre poesie: “Remi d’ossa”, “Città” e “Lettera”, tutti apparsi sul settimanale«Voce del Popolo» di Taranto tra il 1950 e il 1954. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Azione interviene sull'inchiesta di Fanpage: "Occasione per riflettere sui giovani in politica". Al centro del reportage, le nostalgie alle figure e alle idee del secolo scorso o, quantomeno, il fascino di alcuni giovani per la ritualità fascista e certe uscite intolleranti decisamente infelici. (Prima Merate)

Secondo l’Ansa, ci potrebbero essere almeno un paio di espulsioni e qualche sospensione. Decisivi i contatti tra la premier Giorgia Meloni, il responsabile nazionale di FdI Giovanni Donzelli e il presidente di Gn, Fabio Roscani. (Il Fatto Quotidiano)

Ma alla fine Meloni si è convinta di essere tenuta a un chiarimento senza le distinzioni che hanno accompagnato tutti i suoi precedenti, dalla lettera al Corriere della Sera in occasione del 25 aprile 2023, a oggi. (La Stampa)

Azione interviene sull'inchiesta di Fanpage, Lavelli: "Occasione per riflettere sui giovani in politica"

Ok unanime nella commissione che si occupa di temi di intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza (Primaonline)

«L'ho ripetuto decine di volte: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del 900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (il Giornale)

Si continua ad assistere a mercati a due velocità: Europa al ribasso e Wall Street che continua a veleggiare sui massimi. Cosa potrebbe accadere ora sui mercati? Difficile al momento capire quale sarà la prossima direzione. (Proiezioni di Borsa)