Azione interviene sull'inchiesta di Fanpage, Lavelli: "Occasione per riflettere sui giovani in politica"

Azione interviene sull'inchiesta di Fanpage, Lavelli: Occasione per riflettere sui giovani in politica
Più informazioni:
Prima Merate INTERNO

Azione interviene sull'inchiesta di Fanpage: "Occasione per riflettere sui giovani in politica". Ieri sera, lunedì 1° luglio 2024, a Brescia associazioni e partiti, tra cui Azione, hanno organizzato una proiezione in piazza dell'inchiesta di Fanpage su quanto accade all'interno di alcuni circoli romani di Gioventù Nazionale, la giovanile di Fratelli d’Italia. Al centro del reportage, le nostalgie alle figure e alle idee del secolo scorso o, quantomeno, il fascino di alcuni giovani per la ritualità fascista e certe uscite intolleranti decisamente infelici. (Prima Merate)

La notizia riportata su altri giornali

L'idea non è soltanto di fare piazza pulita di nostalgici fuori tempo massimo. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ok unanime nella commissione che si occupa di temi di intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza (Primaonline)

Il commento di Ebury sull’inflazione Si continua ad assistere a mercati a due velocità: Europa al ribasso e Wall Street che continua a veleggiare sui massimi. Cosa potrebbe accadere ora sui mercati? Difficile al momento capire quale sarà la prossima direzione. (Proiezioni di Borsa)

I giovani di FdI e i cori antisemiti. Meloni sferza i suoi: sono arrabbiata La commissione Segre esamina i video

Decisivi i contatti tra la premier Giorgia Meloni, il responsabile nazionale di FdI Giovanni Donzelli e il presidente di Gn, Fabio Roscani. Secondo l’Ansa, ci potrebbero essere almeno un paio di espulsioni e qualche sospensione. (Il Fatto Quotidiano)

Ma alla fine Meloni si è convinta di essere tenuta a un chiarimento senza le distinzioni che hanno accompagnato tutti i suoi precedenti, dalla lettera al Corriere della Sera in occasione del 25 aprile 2023, a oggi. (La Stampa)

Archiviare un dossier ad alta tensione, che getta ombre anche sul cammino europeo. Così, Giorgia Meloni sceglie di mettere nero su bianco che nel suo partito non c’è spazio per i nostalgici: o si guarda "solo avanti", o si è fuori da Fratelli d’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)