Avv. Di Cintio: "Inchiesta ultras? Le condotte dei tifosi possono esporre i club a rischi di sanzioni di natura economica"

Avv. Di Cintio: Inchiesta ultras? Le condotte dei tifosi possono esporre i club a rischi di sanzioni di natura economica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'avvocato Cesare Di Cintio ha parlato dell'inchiesta ultras a Sportitalia.it: "Per club storici come l’Inter e il Milan, sulla base della giurisprudenza sportiva che si è sviluppata negli anni, le condotte dei tifosi del genere in questione possono esporre i club a rischi di sanzioni di natura economica". Di Cintio specifica: "Sotto altro profilo anche l’impatto reputazionale è cruciale. Un’immagine negativa può far sì che gli sponsor rivedano i loro contratti o decidano di non collaborare più, portando a una riduzione delle entrate. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Gianni Pampinella Redattore 13 ottobre 2024 (modifica il 13 ottobre 2024 | 04:01) Proseguono i faccia a faccia tra i pm che coordinano l'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan, e i tesserati dei due club. (fcinter1908)

TANTI IMPEGNI – Con un calendario fitto di impegni, Simone Inzaghi farà ricorso inevitabilmente al turnover. Tra i protagonisti che potrebbero trovare maggiore spazio c’è Piotr Zielinski, che, dopo un inizio di stagione segnato da qualche problema fisico ad agosto, sta lentamente ritrovando forma e minuti in campo. (Inter-News)

Dopo le audizioni di Simone Inzaghi e Javier Zanetti nei prossimi giorni verranno ascoltati dagli inquirenti che si stanno occupando dell'inchiesta "Doppia Curva" anche Davide Calabria e Hakan Calhanoglu. (Fcinternews.it)

“Inzaghi troglodita” e i confronti con Zanetti: così Ferdico ha preso l’Inter

Proseguono le indagini della Procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan. Così come sottolineato da Sky Sport, nelle prossime ore, sarà ascoltato Hakan Calhanoglu, convocato per fornire la sua testimonianza come persona informata sui fatti. (Inter-News)

Gianni Pampinella Redattore 13 ottobre 2024 (modifica il 13 ottobre 2024 | 06:01) Le dichiarazioni dell'avvocato Mattia Grassani in merito all'inchiesta ultras condotta dalla Procura di Milano (fcinter1908)

L’inchiesta “ Doppia Curva ” che da due settimane ha scatenato una bufera intorno agli ultrà di Inter e Milan , azzerando i vertici della Nord (Curva nerazzurra) e della Sud (rossonera), ha posto in “vetrina” due uomini più di altri: Marco Ferdico per la sponda interista e Luca Lucci per quella milanista. (Tuttosport)