«Lo staff di Biden si prepara, siamo vicini alla fine»

«Lo staff di Biden si prepara, siamo vicini alla fine»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Prima della NBC e del New York Times, Axios – citando alcuni democratici di alto livello – aveva riportato che, a causa della crescente pressione, Biden avrebbe potuto annunciare l'addio alla corsa già questo fine settimana. E questo perché, secondo i democratici citati, il presidente «in privato è rassegnato ai sondaggi negativi». In isolamento causa COVID-19, malato e con una domanda che lo sta tormentando da tempo – «Kamala Harris può battere Donald Trump?» –, il Commander-in-chief sta vivendo un vero e proprio calvario. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

Joe Biden è risultato positivo al Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas: è rientrato nella sua casa in Delaware, in isolamento, e continuerà a lavorare. (L'Unione Sarda.it)

Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend

Più che l’isolamento dal virus nella sua casa in Delaware, pesa l’isolamento politico al quale concorrono il suo ex capo, Barack Obama, e una delle sue storiche alleate, Nancy Pelosi. ROMA Fosse solo il Covid, peraltro beccato in forma lieve. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l'emittente Usa, il presidente si starebbe consultando con la First lady, suo figlio Hunter e sua sorella Valerie Owens, ma anche con un numero ristretto di alleati di vecchia data. Il direttore che segue la campagna elettorale insiste: "Sarà il candidato ufficiale" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… NEW YORK. (La Stampa)