America-Cina di Venerdì 19 luglio 2024

America-Cina di Venerdì 19 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Joe verso l’uscita di federico Thoman Il sogno di ogni spin doctor è quello di rubare la scena all’avversario politico. L’apoteosi è farlo proprio nel momento in cui tutti i microfoni e le telecamere sono rivolti verso quest’ultimo. Ma se ciò avviene perché il tuo candidato, che per inciso è anche l’uomo più potente del mondo, è ormai a un passo dal mollare la contesa, lo scenario diventa un incubo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

Più che l’isolamento dal virus nella sua casa in Delaware, pesa l’isolamento politico al quale concorrono il suo ex capo, Barack Obama, e una delle sue storiche alleate, Nancy Pelosi. L’ex speaker della Camera – un peso massimo del partito – dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l’amico Joe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Problemi di salute per Joe Biden, il presidente ha il Covid

Una risposta andata ben oltre le aspettative che certifica il grande valore umano e sociale dell’iniziativa. Frosinone – La carica dei 110. (Frosinone News)

Stillicidio di indiscrezioni Lo stillicidio di indiscrezioni dovrebbe durare solo qualche altro giorno. Joe Biden "sta prendendo sul serio le richieste di farsi da parte come candidato presidenziale e sta facendo "un esame di coscienza", riferiscono fonti informate alla Reuters. (Today.it)

Un momento non felice per il presidente Usa. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump. (L'Unione Sarda.it)