Bitcoin aggiorna i record, sfondato il tetto di $106 mila. Cosa cambierà nella tassazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Nuovo record storico per il Bitcoin. Secondo Coin Metrics, ieri sera, 15 dicembre, il prezzo della criptovaluta di punta è salito di oltre il 4% a 105.207,00 dollari, dopo aver toccato il un nuovo record di 106.509 dollari. In forte aumento anche Ether (+4%), salito appena sotto il livello chiave di 4.000 dollari. Dal giorno delle elezioni Usa, lo scorso 2 novembre, la valuta digitale ha segnato un aumento del 50% (+145% da inizio anno). (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La corsa di BTC sopra i $100k Il prezzo di Bitcoin tocca i $106k nonostante le pesanti liquidazioni della scorsa settimana. Contribuisce MicroStrategy, ma anche la Fed (The Crypto Gateway)

Su questo livello, la criptovaluta evidenzia un rialzo del 50% dalla vittoria di Trump alle elezioni. Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)

Grafico del giorno: Bitcoin (16.12.2024)

Il Polo Trapianti Interaziendale POIT spegne 100 candeline. Il centro d’eccellenza dell’A.O. San Camillo Forlanini e INMI Spallanzani ha infatti raggiunto un obiettivo senza precedenti: il centesimo trapianto di fegato dall’inizio del 2024. (Frosinone News)

Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 (Milano Finanza)

I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. Sebbene parte dei guadagni sia già stata cancellata a causa del sentiment debole in Asia e, di conseguenza, in Europa, la criptovaluta più grande rimane sopra i $104.000. (XTB)