Criptovalute, la corsa continuerà anche nel 2025? Le previsioni dell'analisi tecnica e le promesse di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. sull’onda del dopo halving (l’effetto scarsità che chiude il cilco di produzione ogni 4 anni) e i piani annunciati da Donald Trump, che vuol fare degli Stati Uniti l’hub planetario delle valute virtuali. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Lunedì 16 dicembre la cripto lanciata nel 2009 da Satoshi Nakamoto ha toccato nuovi massimi a 106.493,43 dollari. (la Repubblica)
1) I dati on-chain hanno mostrato una raffica di importanti scambi da parte di grandi detentori di Bitcoin nel fine settimana. Tre le novità interessanti dell'ultima ora: (Websim)
Molti avevano “chiamato” un ritracciamento pesante nella scorsa settimana a causa delle liquidazioni a cui abbiamo assistito. Il muro dei 100k rappresentava una resistenza psicologica da abbattere ma BTC si è dimostrato molto pimpante nel fine settimana. (Web Economia)
Con un primo appunto: ogni soglia dei 1.000$ ci sono manifestazioni di giubilo – che apprezziamo – ma che oggi valgono spostamenti inferiori all’1%. Dovremo troveremo il modo di abituarci a gain più consistenti. (Criptovaluta.it)
Mai, nel Lazio, sono stati eseguiti così tanti interventi di questo tipo in meno di un anno: un risultato che proietta il dipartimento interaziendale diretto dal Professore Giuseppe Maria Ettorre tra i principali centri europei per il trapianto di fegato. (Frosinone News)
I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. (XTB)